Benedetto Ferrara: "Con un solo biglietto si vedranno la Fiorentina e le ruspe. Lunch match indigesto a chi ha la febbre del sabato sera e deve svegliarsi per vedere Biraghi centrale"
Nel suo pezzo su La Nazione per la rubrica Rock & Gol, Benedetto Ferrara commenta ironicamente la settimana dell'incontro tra Fiorentina e Comune:
"Pensionati di tutto il mondo unitevi: fino al termine dei lavori al Franchi con un solo biglietto (o abbonamento) potrete assistere sia alle partite della vostra squadra del cuore che alle evoluzioni delle ruspe, in particolare di quella rossa, ormai simbolo della Fiesole. Il calcio moderno domani ci ripropone un lunch match, ovvero quella partita poco amata da chi ha la febbre del sabato sera, tipo il John Travolta dei tempi migliori, che farebbe fatica ad alzarsi per arrivare in tempo per vedere Biraghi centrale difensivo.
Nel frattempo Palladino a Bergamo togliendo una mezza punta e infoltendo il centrocampo aveva già trovato un equilibrio, almeno per quaranta minuti. Magari non sarà Klopp, ma non è nemmeno uno sprovveduto. Certo, quando ha detto che gli è piaciuta la fase difensiva forse ha esagerato un po’. A occhio nemmeno i suoi uomini erano orgogliosi si quei due minuti di follia. E’ come dire “sono felice di stare in coda nel traffico alla Fortezza”. Ok, i giusti sono gusti, però… vabbè lasciamo perdere".