​​

L'esterno viola Niccolò Fortini
L'esterno viola Niccolò Fortini

Altra vittoria rotonda per l'Italia Under 19 di mister Alberto Bollini, che supera 3-0 la Bosnia Erzegovina allo stadio Municipale di Archanes, nella prima fase di qualificazione all'Europeo di categoria che è di scena in Grecia. Ancora spazio per i due giocatori della Fiorentina coinvolti, il portiere Tommaso Martinelli e il duttile esterno difensivo Niccolò Fortini, prodotti del vivaio viola.

Tris azzurro nel primo tempo, Camarda trova il gol

L’Italia parte a spron battuto e a sbloccare il risultato è Francesco Camarda al quarto minuto: il centravanti del Milan segna sull’assist di capitan Mannini e finalmente trova il gol dopo i due pali colpiti contro il Montenegro. Mannini va poi in gol all’11esimo: il giocatore della Roma raddoppia andando anche in rete dopo aver fornito l’assist del vantaggio azzurro. Non si ferma Mannini: al 26esimo fa 3-0 e doppietta sull’invito di Magni.

L'Italia gestisce agilmente la gara. Entra anche Fortini

È dominio assoluto azzurro anche nella ripresa: Fini e ancora Mannini vanno vicini al poker, poi è Riccio al 40’ a impegnare il portiere bosniaco Mehic. Non cambia la musica nel secondo tempo, Italia pericolosa più volte e vicina al poker, con Riccio in varie circostanze e poi con Fini e Camarda. Anche il neo entrato Sia va vicino al gol. Al 69' entra il difensore della Fiorentina Niccolò Fortini, classe 2006 in prestito alla Juve Stabia in Serie B, che gioca i 20' più recupero finali dopo la gara intera contro il Montenegro. Fa da spettatore Tommaso Martinelli, che a malapena si sporca i guantoni nei 93' di gioco. Il portiere viola classe 2006 mantiene ancora la porta inviolata dopo il 4-0 col Montenegro.

I viola Martinelli e Fortini protagonisti nella vittoria dell’Italia Under 19 di Bollini sul Montenegro
Inizio scintillante per l'Italia Under 19 di mister Alberto Bollini nella prima gara del girone di qualificazione all'Eu...

💬 Commenti