Il punto sul mercato: Corvino compra già per l'anno prossimo ma a centrocampo fa la conta dei "NO". Dragowski-Sottil: chi parte prima?
Dopo Junior Traorè, nei prossimi giorni anche Jacob Rasmussen potrebbe diventare un calciatore della Fiorentina: difensore centrale classe '97, danese e da pochi mesi in azzurro. Sarebbe un altro segnale concreto di una certa programmazione che ultimamente era mancata in toto, nella capacità di anticipare la concorrenza, ma anche dell'asse costituito con il club del presidente Corsi. Sempre, per altro, nell'ottica della linea verde. A proposito di giovani, per Dragowski non è ancora stata trovata la soluzione giusta, con il Livorno che si è defilato un po' e la pista danese del Vejle che sembra quasi sfumata. I labronici per altro si sono fatti vivi anche per Riccardo Sottil, esterno offensivo viola che ha bisogno di andare a giocare ma non in Primavera. Entrambi sembrano destinati al prestito almeno fino al termine della stagione.
Difficile invece concludere il mercato con il colpo giusto, perché Corvino sta cercando un centrocampista che per costi e rendimento possa garantire una crescita al gruppo di Pioli: dura trovarlo ora, sopratutto dopo le porte chiuse in faccia da West Ham (per Obiang) e Napoli (per Rog e Diawara): ad oggi la situazione è questa, negli ultimi giorni della sessione, si sa, può cambiare tutto. Ma per il dg viola resta davvero un rebus di difficile soluzione.