Il tema stadio è caldo anche a Bologna: “Mancano soldi, Saputo sta cercando altri finanziatori per completare il restyling”
Quello degli stadi è un tema caldo non solo a Firenze, ma anche in altre città italiane anche in vista di quello che sarà Euro 2032, edizione degli Europei che si terrà tra Belpaese e Turchia. A Bologna, come a Firenze, è stato da tempo presentato il progetto di restyling del Dall’Ara da parte del club di Saputo, con il Comune che ha dato il benestare al progetto con un finanziamento da 40 milioni di euro.
Un progetto che però è arrivato sui banchi del comune nel 2020, ma i lavori ancora non sono partiti. Come ha spiegato l’assessora allo sport del Comune di Bologna Roberta Li Calzi a Cronache di Spogliatoio: “Il Bologna ha registrato un rincaro di ulteriori 40 milioni. Il presidente Saputo ha già allocato circa 90 milioni, ora sta cercando finanziamenti pubblici o privati. Abbiamo presentato la candidatura ufficiale affinché il Dall’Ara sia uno dei 5 stadi italiani di Euro 2032. Questa soluzione potrebbe garantire l’arrivo di un finanziamento da parte dello Stato”.