Marchini: "Il mercato ha assicurato una buona squadra a Palladino. Cataldi, Bove e Gosens sono ottimi innesti. Parisi ai margini, Beltran non si è mai fermato e lo sta pagando"
Questo pomeriggio il giornalista de La Nazione Giampaolo Marchini, durante un collegamento con Radio Bruno, ha risposto alle tante domande dei tifosi viola in ascolto. Questo un estratto delle sue parole:
“Ala ripresa mi aspetto dei passi in avanti, una Fiorentina più brillante e padrona di se stessa. Vorrei che scendesse in campo con il piglio per governare lei la partita, mi aspetto di vedere una squadra totalmente diversa da quella vista nelle prime uscite. Dopo questo il mercato Palladino adesso ha molte alternative a centrocampo: nell'ultima sessione sono arrivati giocatori esperi e di qualità. Ritengo Adli è quel giocatore che ti può dare qualcosa in più dal puto di vista della fantasia, mentre Cataldi e Bove daranno sicuramente qualcosa in fase di ordine. Sono entrambi giocatori di livello, che faranno bene a Firenze: sinceramente non capisco come Baroni abbia fatto partire un giocatore come Cataldi”.
“Palladino dovrà gestire il dualismo Gosens-Biraghi. Parisi sarà ai margini”
Ha anche aggiunto: “Gosens è un altro grande acquisto, che non si è presentato bene ma benissimo. Ma era quello che speravamo tutti, di avere un giocatore importante come lui. Ci ricordiamo ancora le cose straordinarie che ha fatto con la maglia dell’Atalanta, non sarà certo un paio di stagioni all’Inter a cancellare tutto quello che ha fatto in passato. Abbiamo visto con i nostri occhi il giocatore che è, la sua carriera parla per lui. Adesso toccherà all’allenatore gestire un eventuale dualismo con Biraghi, anche se con le tante partite che aspettano la Fiorentina ci sarà spazio per tutti. L’unico sacrificato mi sembra essere Parisi".
“Finché è a Firenze Parisi deve dare il Massimo. Kean? La Fiorentina dipenderà da lui”
Ha continuato ad analizzare la situazione dell’ex Empoli: “Quante volte abbiamo visto situazioni in cui c’erano giocatori già con le valigie in mano, ma che alla fine hanno fatto ottime stagioni. Mi auguro che per lui possa essere cosi, anche se mi pare in questo momento parta un po’ di rincorsa rispetto ai compagni. Kean? Mi auguro possa fare 15 gol in campionato, anche perchè è su di lui che la Fiorentina costruirà la sua stagione. Molto dipenderà dal suo rendimento”.
"Beltran sta pagando l'eccesso usura: non si è praticamente mai fermato"
Ha poi concluso parlando di Beltran: “Credo che l’argentino stia pagando la super usura dell’ultimo periodo. Lui di fatto non si è praticamente mai fermato andando alle Olimpiadi, per questo credo che stia attraversando un periodo di flessione dal punto di vista fisico. Stiamo comunque parlando di un giocatore interessante, che ha qualità. Non è forse il centravanti classico che noi ci immaginiamo, ma sono sicuro che tornerà molto utile a Palladino. Il ragazzo sa che questo è un anno importante per lui”.