"Vorrei davvero capire se il Comune ha i fondi necessari per lo stadio. Pongracic? Al momento è semplicemente imbarazzante"
Il giornalista Alessandro Bocci si è espresso sulla questione dell'Artemio Franchi e su alcuni giocatori della Fiorentina. Queste le sue parole a Radio Bruno Toscana.
“Non si capisce come opera il Comune”
Sullo stadio: “Il Franchi fa una bruttissima impressione conciato così, ma è un male necessario. Vorrei però capire se il Comune riesce a trovare i soldi che mancano, perché non si ha certezza né dei fondi, né delle tempistiche: di certo il Comune non ha ancora vinto questa battaglia aperta”.
“Pongracic al momento è imbarazzante. Gudmundsson? Sarà fondamentale per la Fiorentina”
Poi ha commentato così l'acquisto di Pongracic: “Mi piacerebbe capire se il croato è stata una richiesta dell'allenatore o no: se il mister non l'avesse richiesto, allora diventa un problema serio, perchè la Fiorentina senza il miglior Pongracic è veramente corta in difesa. Comunque per me è un buon giocatore, si è visto all'Europeo, ma in questo periodo francamente è imbarazzante. Non so se è un momento difficile per lui o se è colpa della difesa a 3: manca solidità dietro”.
“Gudmundsson a Bergamo? Non ancora”
Ha concluso commentando il caso Gudmundsson: “Non mi aspetto di vederlo in campo a Bergamo, troppo presto: inoltre lui è stato a lungo fuori per un problema al polpaccio, non ha senso farlo giocare ora per rischiare di perderlo a lungo termine. La Fiorentina comunque ha bisogno di lui per dare brillantezza ed imprevedibilità all'attacco".