Polverosi: "Assist di Rui Costa e diagonale di Batistuta, sul primo gol abbiamo rivisto l'azione di una vecchia, splendida, Fiorentina"
Il giornalista Alberto Polverosi, nel commentare sul Corriere dello Sport-Stadio la vittoria della Fiorentina sul Verona, si è lanciato in un paragone importante, relativamente alla prima rete messa a segno dalla formazione viola.
“Un gol di una vecchia, splendida Fiorentina”
“Sul primo gol abbiamo rivisto l’azione di una vecchia, splendida Fiorentina allenata da Ranieri - ha scritto Polverosi - Rui Costa che avanza palla al piede, alza la testa, assist, diagonale di Batistuta; in questo caso Beltran è Rui e Kean è Bati (in questo caso, sia chiaro)”.
“Palladino ha creato l'atmosfera”
Poi ha tessuto le lodi dell'allenatore: “Palladino ha creato squadra e atmosfera, la Fiorentina di questi tempi dà un forte senso di serenità, di unità, di compattezza e di fiducia. Si vede che l’allenatore è padrone di quanto sta accadendo. Quando c’era da difendere il risultato ha fatto un doppio cambio che conferma la sua elasticità: ha tolto le due ali e ha messo due terzini (Kayode e Parisi) davanti ad altri due terzini. Senza arrossire, perché quello era l’obiettivo, difendere il vantaggio che la Fiorentina si stava meritando”.