​​

Dopo aver superato il Brondby per 1-0, la Fiorentina Femminile di mister De La Fuente si impone col medesimo punteggio anche sull'Ajax e nel turno decisivo del League Path ottiene la vittoria che le permette di conquistare la qualificazione ai playoff di Champions League! Le ragazze viola vincono grazie alla rete di Janogy nella ripresa, dopo una sfida a lungo controllata senza riuscire a trovare la via del gol e saranno nell'urna di Nyon per il prossimo sorteggio dei playoff di Champions League, che in una sfida andata e ritorno permetteranno alle ragazze viola di lottare per un posto ai gironi di Champions League.

Primo tempo senza troppi squilli

Johansdottir Bonfantini e Catena si rendono attive per la Fiorentina, così come Janogy, senza però pungere la porta olandese. L'Ajax si fa avanti con Johannes e Koukelaar, senza far paura a Fiskerstrand che però compie poco dopo due ottime parata sul potente destro da fuori area di Noordam e sul diagonale di Hoekstra.

Ripresa di chiara marca gigliata

Janogy al 50’ conclude col destro su un cross dalla destra, traversa e palla che sembra poi aver superato la linea di porta, ma l’assenza totale di tecnologia non permette di eliminare ogni dubbio sull'occasione. La sensazione è che il pallone fosse davvero entrato tutto.

Il gol-non gol di Janogy

Ancora Janogy murata da Van Eijx al 57’: tentativo di punta sinistra della svedese ma il portiere dell’Ajax para ancora. Si fa male Georgieva, che esce al 61’ facendo spazio a Filangieri

La rete che decide la sfida

All'82' la Fiorentina Femminile però finalmente passa, grande palla in verticale di Boquete, controllo e dribbling dell'attaccante svedese che salta secca Kardinaal e infila all'incrocio dei pali uno splendido sinistro: 0-1. La Fiorentina resiste fino al fischio finale senza concedere praticamente nulla, chiudendosi benissimo in difesa e ottenendo così una meritata qualificazione ai playoff di Champions League.

La formazione ufficiale della Fiorentina Femminile: contro l'Ajax De La Fuente ripropone lo stesso undici visto con il Brondby
Pochi minuti fa l’allenatore della Fiorentina Femminile De La Fuente ha reso noto l’undici titolare che questo pomer...

💬 Commenti (7)