La Fiorentina arranca in difesa...mentre Milenkovic fa grande la retroguardia del Nottingham Forest. La partnership con Murillo e un dato incontrovertibile
La Fiorentina sta avendo problemi in difesa: la formazione viola ha subito la bellezza di dieci reti nelle prime sei partite stagionali (campionato e Conference League). Nel corso dell'estate la compagine gigliata è rimasta orfana di Nikola Milenkovic, che ha lasciato il club dopo ben sette anni, sostituito con Marin Pongracic.
E proprio il serbo sta trovando invece una sua dimensione in Inghilterra, con il Nottingham Forest. La formazione guidata da Nuno Espirito Santo è imbattuta dopo quattro giornate di campionato, ha subito solamente due reti e viene da una vittoria storica ottenuta ad Anfield contro il Liverpool (erano 55 anni che il Forest non espugnava il campo dei Reds).
Milenkovic ha formato in maniera pressoché istantanea una forte partnership con l'altro centrale difensivo, Murillo, tanto che con loro due in squadra, il Nottingham ha chiuso due partite su tre (in una non c'era questo tandem) con la propria porta imbattuta. E' certamente questo uno dei segreti del brillante avvio della sua nuova squadra.