Intermediario di mercato e scout da sempre vicino alle vicende della Fiorentina, Michele Fratini ha parlato di vari argomenti di casa viola a Toscana Tv in occasione del Trofeo Nereo Rocco, nel quale ha ricevuto un premio.

‘Quest’anno la Fiorentina potrebbe farci divertire, però occorre pazienza’

“Sono positivo riguardo al mercato estivo della Fiorentina. Bisogna avere pazienza perchè quest’anno ci potremmo divertire. Undici elementi arrivati sono tanti, finalmente si è rinforzato l’attacco ed esiste un attaccante, Moise Kean, che tra l’altro fa parte della Nazionale Italiana. Un giocatore che molti dicono non segnasse, ma per me è un grande calciatore. È un elemento che fa reparto da solo. Cataldi è stato un pilastro della Lazio, Bove è promettentissimo ed Antognoni che si occupa dell’Under 21 mi ha detto che sta molto bene, gol segnato di recente a parte. Adli è veramente un buon giocatore, De Gea si sta rispolverando ma rimane ciò che è: ovvero immenso, grande, ed ha fatto passare il turno alla Fiorentina in Conference. In difesa tutti parlano dell’arrivo di Pongracic, io parlo di Comuzzo perchè è un 2005 che sono contento abbia continuità, è veramente un grande profilo e alla lunga vedremo un marcatore vecchia maniera, un difensore centrale vecchia maniera che sa tenere l’uomo”.

‘Diamo tempo a Colpani, Gudmundsson è un grande giocatore’

“Mi sarebbe piaciuto vedere Raspadori alla Fiorentina, è giovanissimo ed a Napoli ha poco spazio…perchè no? L’avrei preso subito, avrebbe potuto mandare in profondità Kean. Dico poi che serve calma nel giudicare Colpani, è un mancino…e i mancini non si bocciano mai. Ha qualità, viene dal vivaio dell’Atalanta e anno scorso a Monza ha fatto 8 reti a Monza, ha già avuto Palladino, aspettiamolo. Deve stare dietro a Kean e non giocare troppo largo. Gudmundsson ha qualità, strappi, è rapido ed agile, un grande giocatore, difficile da fermare. Spero che superi i suoi acciacchi e le vicende che purtroppo lo riguardano".


💬 Commenti (1)