Il punto sulle giovanili: i giocatori più talentuosi e la situazione in classifica delle formazioni viola
Questo weekend ha visto scendere in campo soltanto la Primavera per quanto riguarda il settore giovanile viola. Tutte le altre compagini sono infatti ferme per la sosta natalizia e cogliamo dunque l'occasione per ricapitolare il cammino delle varie formazioni viola fino a questo punto, con particolare attenzione a quei giocatori che si sono maggiormente distinti.
Partiamo dagli Allievi under 17, che seppur rimediando quattro sconfitte sono riusciti ad arrivare al secondo posto in classifica, dietro soltanto all'Empoli. Nei ragazzi di mister Cioffi si sono messi particolarmente in luce gli attaccanti Gaeta (8 gol all'attivo), Silvestri e Milani (entrambi a quota 4 gol).
Gli Allievi under 16 invece non godono di una bella annata: i ragazzi di mister Fazzini navigano infatti nelle zone basse della classifica e in questo momento si trovano al terzultimo posto. A poco sono servite dunque le reti di Di Stefano e Aliboni, che hanno messo il pallone in fondo al sacco per quattro volte in questo campionato ma spesso senza che risultare decisivi.
C'è un sogno in corso, infine, per Giovanissimi under 15 di mister Mazzantini: i giovani atleti viola sono infatti in testa alla classifica a pari punti col Parma e nel 2019 dovranno impegnarsi al massimo se vorranno mantenere il primato fino alla fine. Sicuramente questa formazione può contare su un bomber dal grande avvenire, quel Fallou Sene che mette la propria firma praticamente ogni Domenica e che ha già raggiunto quota 9 gol. Bene anche Salini con 5 reti realizzate.