Il Como corre, segna e vince contro una Fiorentina senza idee. Una brutta giornata davvero
![](https://slyvi-tstorage.slyvi.it/admin-avatars/85abb4525ea128ca3a96be7fcdb4db41.jpg)
![](https://slyvi-tstorage.fra1.cdn.digitaloceanspaces.com/m55653056712_tml1252706465537_429498062037_1736511507402325.png)
![](https://slyvi-tstorage.slyvi.it/admin-avatars/85abb4525ea128ca3a96be7fcdb4db41.jpg)
Fiorentina-Como 0-2
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodô, Pongracic, Ranieri, Gosens (69' Parisi); Cataldi (55' Colpani), Mandragora (69 Richardson); Folorunsho, Fagioli, Beltran; Zaniolo (55' Gudmundsson) (74' Ndour). All.: Palladino.
Reti: 41' Diao, 66' Paz.
-
52'
Fischio finale. Il Como supera la Fiorentina vincendo per 2-0 in maniera meritata grazie ai gol di Diao e Paz. Brutta giornata per i viola.
-
50'
Altra rovesciata tentata da un giocatore della Fiorentina in area del Como. Richardson prova la giocata, ma finisce solo per commettere fallo.
-
48'
Pallone che termina in area dopo un fallo laterale lungo. Beltran la controlla a centroarea, ma interviene Piccinini a fermare tutto, per un fallo commesso da Richardson.
-
45'
Saranno sei i minuti di recupero in questo secondo tempo.
-
45'
Diao mattatore della sfida del Franchi, viene sostituito da Jack.
-
40'
Punizione di Parisi calciata morbida verso l'area di rigore del Como, Ranieri prova un'improbabile sforbiciata, spizzando solo leggermente il pallone.
-
36'
Stacco di testa di Folorunsho, che va altissimo, ma non riesce ad imprimere grande forza. Para agevolmente Butez.
-
33'
Spazio nel Como per Engelhardt e per l'ex Fiorentina, Ikone. Richiamati fuori Caqueret e Paz.
-
31'
Palla morbida di Fagioli per Beltran in area. In due vanno a chiudere sull'argentino che cade. Per l'arbitro Piccinini non c'è niente di rilevante nella circostanza.
-
29'
E' già finita la partita di Gudmundsson. L'islandese richiamato fuori per infortunio. Esordio in viola per Ndour.
-
27'
Bella iniziativa di Diao, che salta Pongracic e spara un destro messo in angolo da De Gea.
-
24'
Doppio cambio sia per la Fiorentina che per il Como. I lariani mandano in campo Douvikas e Kempf per Dossena e Perrone. Dall'altra parte escono Gosens e Mandragora per Richardson e Parisi.
-
21'
Raddoppio del Como!
Il Como colpisce ancora. Nico Paz si sposta il pallone sul sinistro e dal limite dell'area lascia partire una conclusione (leggermente deviata da Ranieri) che incoccia sul palo lontano e finisce in gol. Ora diventa dura.
-
19'
Altro errore di Gudmundsson che sbaglia il primo controllo. Poi interviene fuori tempo su un avversario e viene ammonito dall'arbitro.
-
17'
Brutto pallone perso da Gudmundsson a centrocampo. Da Cunha parte verso la porta viola e viene fermato solo al limite da un intervento ottimo di Fagioli.
-
15'
Caqueret va via a Mandragora e serve un bel filtrante per Nico Paz. Il giocatore del Como si porta il pallone sul sinistro, che viene però ribattuto bene da Ranieri.
-
12'
Gudmundsson steso sulla trequarti da Perrone che si merita il cartellino giallo per il suo intervento.
-
10'
Doppia sostituzione per la Fiorentina con Colpani e Gudmundsson che entrano al posto di Zaniolo e Cataldi.
-
9'
Si gioca poco. Zaniolo e Dossena si prendono a spintoni al limite dell'area del Como. Poi interviene anche Mandragora. Molto nervosismo in campo.
-
7'
Altri momenti di tensione. Stavolta volano due cartellini gialli, uno per Goldaniga e uno per Folorunsho.
-
5'
Porteste da parte di Fagioli e dei tifosi viola. Il centrocampista viene strattonato in maniera evidente, ma l'arbitro ancora non ha estratto nemmeno un cartellino giallo all'indirizzo dei giocatori del Como.
-
2'
Qualcosa comincia a muoversi dalle parti della panchina della Fiorentina. Palladino inizia a pensare a qualche cambiamento nella formazione.
-
1'
Via al secondo tempo, questa volta a centrocampo batte il Como.
-
46'
Finisce la prima frazione di gioco. Il Como lo chiude in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Diao. La Fiorentina aveva cominciato bene la gara, ma dopo la sfuriata iniziale non ha saputo più proporre azioni degne di questo nome.
-
45'
Un minuto di recupero nel primo tempo concesso dall'arbitro.
-
43'
Fiorentina chiamata a reagire e soprattutto chiamata a cambiare modo di giocare per creare difficoltà ad un Como ben organizzato.
-
41'
Vantaggio del Como!
Diao va via in velocità dopo una palla filtrante di Caqueret. Il giocatore del Como ha un altro passo rispetto a Mandragora e Cataldi che si sono ritrovati in posizione difensiva perché la Fiorentina aveva calciato una punizione dentro l'area (respinta). Comodo il tocco di Diao arrivato davanti a De Gea.
-
37'
Palladino sta provando a far girare i propri uomini. Fagioli ora è più arretrato rispetto alle fasi iniziali di gioco, ma ancora non ci sono grandi miglioramenti nella manovra viola.
-
33'
Momenti di tensione tra Folorunsho e Valle. Il giocatore del Como ‘abbraccia’ il centrocampista viola e lo mette a terra. Folorunsho ha qualcosa da dirgli e deve intervenire l'arbitro per dirimere questo diverbio.
-
32'
Dopo una partenza discreta, la Fiorentina sta facendo molta fatica a sviluppare azioni degne di questo nome. Buono il pressing alto del Como che impedisce una manovra fluida ai gigliati.
-
30'
Al tiro stavolta ci va Nico Paz. Il suo sinistro partito da una ventina di metri è però ampiamente fuori misura.
-
29'
Opportunità per Diao, ma nella circostanza è bravo Pongracic ad intervenire a murare il giocatore del Como, che si era ritrovato molto vicino alla porta viola.
-
27'
Primo ammonito della partita è Gosens. Strefezza lo salta netto e il terzino tedesco lo stende in maniera evidente. Gosens era diffidato e sarà squalificato.
-
24'
Colpo forte al volto ricevuto da Smolcic. Sul tocco di Beltran la palla lo mette KO. Dopo qualche secondo il giocatore si riprende e si alza dolorante.
-
21'
Si fa vedere il Como, Diao sorprende la retroguardia viola, entra in area e con il sinistro impegna De Gea, che respinge. La sua conclusione era per fortuna dei gigliati, piuttosto centrale.
-
19'
Rischio per Dodo, che sbaglia il passaggio sui venti metri. Fortunatamente la palla carambola forte su Nico Paz che non riesce dunque a controllarla al meglio e a ripartire verso la porta di De Gea, altrimenti sarebbero stati dolori.
-
15'
Inserimento profondo di Ranieri che si ritrova al limite dell'area del Como, spostato sulla sinistra. Palla a rimorchio per Fagioli che conclude verso la porta avversaria: tiro centrale e comodo per Butez. Occasione che viene però vanificata dal guardalinee che rileva un fuorigioco di Ranieri.
-
11'
Break della Fiorentina sulla trequarti del Como, doppio uno-due Zaniolo-Fagioli, con il trequartista che però sbaglia il passaggio più importante, quello che avrebbe mandato in porta il compagno. La sfera finisce direttamente tra le braccia del portiere dei lariani.
-
10'
Attiva la Fiorentina sul lato di sinistra, con un Gosens che ha voglia di spingere, spalleggiato da Beltran.
-
8'
Alta pressione del Como in queste prime fasi di gioco. C'è bisogno di tutta la qualità di De Gea coi piedi per trovare lanci lunghi sui compagni per arrivare a centrocampo.
-
5'
Altra opportunità per uno Zaniolo che ha grande voglia di farsi vedere. Punta un avversario, lo salta, sinistro dal limite rasoterra bloccato a terra da Butez.
-
4'
Bella palla calciata su punizione da Mandragora, il quale vede l'inserimento di Gosens che controlla bene, salta un avversario e conclude però addosso al portiere avversario.
-
2'
Fin dai primi momenti è chiaro il fatto che Zaniolo gioca come punto di riferimento offensivo della squadra.
-
1'
Subito occasione per la Fiorentina, con Zaniolo che calcia dal limite dell'area, ma spara alto. Peccato perché aveva spazio e tempo per fare meglio.
-
1'
Si parte. Fischio d'inizio dell'arbitro con la Fiorentina in possesso di palla che attacca verso la Ferrovia.