​​

L'attaccante della Fiorentina, Franck Ribery, è pronto a sfidare questa sera la Lazio. Per lui è una partita strana, sospesa tra presente e futuro. L’ex stella del Bayern Monaco ha il contratto in scadenza al 30 giugno. Tre mesi fa, pensava che l’idea migliore fosse quella di rientrare in Germania dove è già tornata a vivere la sua famiglia. Anche a costo di chiudere con il calcio giocato. Ora però ci ha ripensato. Pensa di poter ancora essere in grado di garantire un campionato da protagonista. Magari senza pretendere a tutti i costi una maglia da titolare per dieci mesi l’anno.

Con il presidente Commisso si sono dati appuntamento a fine campionato. Oppure a salvezza raggiunta. Il problema non è l’accordo economico. Franck vuole essere sicuro di essere ancora un giocatore gradito. Una parola decisiva in questo senso la dovrà dare il nuovo allenatore della Fiorentina.

Nel frattempo la Lazio, l’avversario di stasera, ha sondato il terreno. Una stella come Ribery potrebbe essere molto preziosa soprattutto se la squadra di Simone Inzaghi dovesse conquistare un posto in Champions. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.


💬 Commenti