Chi può cedere ai soldi dell'Arabia Saudita? Bonaventura: "Tra un anno mi scade il contratto. Magari cambio squadra e vado lì"
L'Arabia Saudita sta tentando di costruire un campionato di calcio competitivo e ambizioso, al pari dei migliori scenari europei. Con stipendi faraonici offerti a top player del calibro di Ronaldo e Neymar, il progetto è ben avviato fin dalla scorsa estate. Quanti altri calciatori potrebbero cedere a queste lusinghe?
Lo scherzo a un centrocampista viola
Le Iene hanno realizzato un servizio con uno scherzo telefonico, fingendo di chiamare per conto di un'agenzia araba. Hanno chiamato cinquanta calciatori italiani offrendo loro un contratto da 30 milioni di euro all'anno. Tra questi, assieme a Jorginho e Balotelli, c'è anche il centrocampista della Fiorentina Giacomo Bonaventura, che ha risposto così: “Tra un anno mi scade il contratto. Magari cambio squadra, magari vado in Arabia”.
Un campione che fa riflettere
La notizia del servizio è che soltanto il 12% del campione selezionato da Le Iene ha subito declinato l'offerta; tra questi, anche l'ex viola Giovanni Simeone. Il restante 88% avrebbe dunque aperto alla proposta araba.