​​

La storica voce di Radio Rai Riccardo Cucchi a Lady Radio si sofferma sulle vicende di casa viola, esprimendosi sotto vari punti di vista attorno alla Fiorentina e alle scelte già fatte o che stanno maturando in questo periodo

Kean? Alla Fiorentina serve un calciatore che veda la porta e segni. Con Italiano la Fiorentina costruiva le opportunità ma questo giocatore è mancato, speriamo che in futuro le cose possano cambiare. La vera rivoluzione è l’arrivo di Palladino, una scommessa straordinaria. Un tecnico che ha mostrato un pensiero moderno intorno al calcio, intelligente e duttile. In un paese in cui non si scommette sui giovani, la scelta della Fiorentina è un bel segnale. Serve svecchiare…Sono convinto che ci sia bisogno di una ventata di novità nel nostro calcio e l’uscita di scena così triste della Nazionale all’Europeo lo conferma”.

‘Sempre dalla parte delle scommesse: Palladino mi piace molto perchè…’

Palladino è una scommessa e io sono sempre dalla parte di ciò. Mi piace quando si ha il coraggio di andare incontro a qualche rischio. Oltretutto sapendo quanto sia sensibile e critica la piazza di Firenze, quanto sia innamorata della Fiorentina. La dirigenza viola è stata bravissima a lanciare Italiano, che ha fatto un buon lavoro pur senza esperienza. Si è tirato dietro tante critiche, ma ha lavorato bene ed anche il tecnico siciliano era una scommessa. Ho molta fiducia in Palladino, ragazzo in gamba e che ha già mostrato una maturità straordinaria”.

‘Tra Zaniolo e Lucca scelgo il secondo, ha le qualità per affermarsi’

Zaniolo o Lucca? Punterei decisamente su Lucca, elemento di gioventù, ha fatto molto bene a Pisa poi gli è mancato il salto di qualità che credo abbia però nelle corde per lanciarsi nell’olimpo degli attaccanti. Mi piacerebbe vederlo con la maglia della Fiorentina. Sarebbe una bella idea di calcio”.

Lucca Udinese
Lorenzo Lucca in primo piano

Il cervello della Fiorentina? Una figura di spessore. E chissà che alla fine i viola non facciano un tentativo per...
Nuovo giro e nuovo regista: da Torreira ad Arthur, passando per Amrabat, quella maglia così importante per la Fiorentin...

💬 Commenti (5)