"Il Lecce meriterebbe almeno 4 punti in più in classifica. Gotti avrà a disposizione anche Dorgu. Rebic è il top player"
Questo pomeriggio il corrispondente la Lecce per la Gazzetta dello Sport Pasquale Marzotta, durante un collegamento con Radio Bruno ha avuto modi di analizzare lo stato di forma della squadra di Luca Gotti. Questo un estratto delle sue dichiarazioni:
“La Fiorentina domenica probabilmente si troverà davanti un Lecce che avrà voglia di dare una svolta al suo campionato, dopo un inizio che ha visto la squadra di Gotti conquistare solo 5 punti. Un inizio di campionato dove i giallorossi si sono visti 'scivolare' di mano almeno 4 punti contro avversarie importanti, due su tutte le sfide contro Atalanta e Inter. L'unico successo trovato finora è stato quello contro il Cagliari, poi ci sono stati i pareggi contro il Torino, in cui il Lecce si è visto blindare la porta da Milinkovic Savic, e contro il Parma, in cui al novantesimo erano in vantaggio di due reti prima di avere un clamoroso black out”.
“La Fiorentina tornerà a Lecce dopo il clamoroso risultato della scorsa stagione”
Ha anche aggiunto: “Dopo 260 giorni al Via del Mare ritorna la sfida Lecce-Fiorentina, pochi mesi dopo, era il 2 Febbraio, la clamorosa rimonta dal 1-2 al 2-3 contro la squadra allora allenata da Vincenzo Italiano. Un risultato rocambolesco, con la rete di Dorgu nel finale che fece vivere una notte magica ai tifosi leccesi. A distanza di tutto questo tempo si ripresenterà probabilmente dal primo minuto Dorgu, dopo le partite da titolare con la propria nazionale. A 19 anni sembra un vero e proprio predestinato, qualche settimana fa con la Danimarca ha segnato la sua prima rete in nazionale contro la Svizzera”.
“Rebic può diventare il top player del Lecce di Corvino: è tutto nelle sue mani"
Ha parlato anche dell'ex Fiorentina e Milan Ante Rebic: “Il momento di convalescenza che ha avuto dopo l'operazione è terminato: sta crescendo sul piano della prestazione, e del ritmo gara. E' un calciatore che ha tutte le credenziali per diventare il top player del Lecce, ma ovviamente deve trovare minuti e continuità di prestazione. Dal punto di vista della qualità non lo metto in discussione perchè non è una cosa che perdi col passare del tempo. Ha avuto un infortunio importante, ma il ragazzo ha tutti i numeri per fare la differenza con la maglia giallorossa. Il suo ruolo? Il giorno della sua presentazione Corvino, confrontandosi anche con Pioli che lo conosce bene, lo ha introdotto come nuova punta centrale”.