Tre squalifiche che complicano i piani viola. Palladino costretto a soluzioni creative

La Fiorentina, nonostante una prestazione non eccezionale, è riuscita ad ottenere la vittoria contro il Celje, ipotecando il passaggio del turno. Al ritorno però non sarà tutto rosa e fiori; gli sloveni hanno dimostrato di essere una squadra ben organizzata e dedita ad un gioco offensivo. E a complicare ulteriormente i piani della Fiorentina ci saranno anche tre importanti assenze alle quali Palladino dovrà ovviare.
Al di là degli infortunati (Gosens e ancora Colpani) i viola al ritorno dovranno fare a meno di Zaniolo, Dodo e Moreno. Tutti e tre erano in diffida e i gialli presi durante il match gli costano la partita di ritorno. Palladino dovrà trovare dunque delle alternative per sostituire i tre assenti.
È probabile che Kean sarà chiamato agli straordinari giocando titolare anche giovedì prossimo al posto di Zaniolo. Sulla corsia di destra la soluzione potrebbe essere più complicata: senza il titolare Dodo, e il suo sostituto adattato Moreno, Palladino potrebbe spostare il tuttofare Folorunsho sul lato destro o impiegare in quella corsia Parisi, che già con italiano era stato sperimentato a piede invertito.