​​

Questo pomeriggio il giornalista Stefano Agresti, penna de La Gazzetta dello Sport, ha commentato la vittoria di misura del Milan sulla Fiorentina di Vincenzo Italiano. Questo un estratto delle sue dichiarazioni a Radio Sportiva:

“Gli spettatori di Milan-Fiorentina non sono gli unici che dovrebbero avere diritto ad un rimborso del biglietto in questo fine settimana, visto anche quello che è successo ieri sera. Anche Juventus-Inter non è certo stata una partita spettacolare. Francamente credo che il Milan abbia subito molto le pesanti assenze, giocatori fondamentali per sviluppare il proprio gioco. Non è un momento facile per il Milan ma sta cercando di ritrovarsi. Era importante vincere contro la Fiorentina, e lo ha fatto soffrendo dal punto di vista del gioco. Magari non meritando troppo, anche perché i viola nel secondo tempo hanno costruito molto di più, ma i rossoneri adesso devono imparare a fare di necessità virtù e risultati come questi vanno presi”.

Ha poi continuato parlando della possibilità di vedere Kouame al centro dell’attacco della Fiorentina: “Mi sembra che l’ivoriano non abbia le caratteristiche per fare la prima punta. Il problema della Fiorentina secondo me però è più grande. Negli anni i viola hanno cambiato molti attaccanti, e anche quando la squadra gioca bene ha sempre difficolta a trovare il finalizzatole giusto. L’anno scorso sembrava che il problema fossero Jovic e Cabral, mentre alla fine Nzola e Beltran stanno facendo molto meno. La Fiorentina su di loro ha investito molti soldi, e per il momento stanno avendo un rendimento assai peggiore. Non credo che la soluzione dei viola in quel ruolo possa essere Kouame”.


💬 Commenti (4)