Commisso incontra la Funaro (e poi Giani). La priorità della Fiorentina sullo stadio e una strada alternativa che resta impervia
In settimana ci sarà un incontro tra il sindaco di Firenze, Sara Funaro, e il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso. Mentre la prossima, il numero uno viola vedrà il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani. Così come raccontato da La Repubblica, saranno due settimane intense sul fronte istituzionale per il patron viola che riaprirà anche l’interlocuzione politica sul tema stadio.
Restare al Franchi
La priorità per la Fiorentina, riporta ancora il quotidiano, resta quella di capire come il cronoprogramma dei lavori impatterà in termini di capienza e, conseguentemente, di introiti nei prossimi anni in modo tale da pianificare gli investimenti sportivi. Nell'incontro che c'è già stato a luglio tra la Funaro e il direttore generale gigliato, Alessandro Ferrari, è stata ribadita la predilezione la predilezione del club di continuare a giocare al Franchi, sfruttando la proroga che consente di allungare la data di fine dei lavori dal 2026 al 2028.
Impervia strada alternativa
Il Padovani, unica alternativa sul tavolo, resta una strada impervia, perché Commisso non sembra intenzionato a mettere i cinque milioni necessari per rendere l’impianto da rugby fruibile anche per il calcio e quindi toccherebbe nuovamente al Comune trovare altri fondi, oltre ai dieci già stanziati per fare diversi lavori.
Disgelo con Giani
Quello tra Commisso e Giani invece sarà un incontro semplicemente di ‘disgelo’ dopo le frizioni dei mesi scorsi.