"Juventus, Barcellona e Real Madrid stanno minacciando le ex partner della Superlega. Imminente una guerra legale, con il rischio di crisi importanti"

É il New York Times a riferire che tra Juventus, Real Madrid e Barcellona e le altre squadre che avevano aderito al progetto Superleague sia imminente una guerra legale importante. Alla base delle vicende ci sarebbe da un lato una lettera richiesta dalla UEFA ai club fondatori per prendere le distanze definitivamente dal progetto, dall'altra le minacce e le ritorsioni dei tre club ancora fedeli alla Superlega, Juventus e le due spagnole appunto. Le azioni legali potrebbero portare a gravi crisi finanziarie all'interno dei club coinvolti.
Intanto è ufficiale il ritiro e la presa di distanze dalla Superlega da parte di Milan, Arsenal, Chelsea, Atletico Madrid, Inter, Liverpool, Manchester City, Manchester United e Tottenham, che perderanno per una stagione il 5 % dei ricavi derivanti dalle competizioni europee. A riportarlo è il sito della UEFA