E ora si comincia a pensare alla prossima stagione: Incontro Italiano-Commisso prioritario. "Si perderanno giocatori, c'è da rinforzare questa squadra a livello qualitativo"
Le finali sono passate e la stagione della Fiorentina va in archivio. Ora c'è da pensare all'annata che verrà e ci sono diversi nodi da sciogliere.
Il primo in ordine di tempo e di priorità è quello dell'allenatore. Sia il presidente Commisso che il tecnico Italiano hanno già annunciato che faranno un incontro a breve che potrebbe anche sancire la permanenza dell'allenatore almeno di un altro anno.
E' una questione di programmazione e di acquisti: "Si perderanno giocatori e andranno rimpiazzati, se vogliamo viaggiare a questi livelli bisogna rinforzare questa squadra a livello qualitativo. Parleremo di questo". Queste le parole, chiare, utilizzate da Italiano nell'immediato dopogara di Praga.
E quando dice si perderanno giocatori, la mente va subito ad Amrabat che ieri potrebbe aver giocato davvero la sua ultima partita in maglia viola. Poi ci sarà da tappare le falle in ruoli chiave come il portiere e il centravanti, perché questo è quello che manca davvero per poter fare un bel salto di qualità.