Viviano: "Ai turisti che girano a Firenze con la maglia della Juventus consiglio sempre di toglierla, anche se secondo me è tutto sbagliato. Mi ricordo un episodio al Franchi con un'anziana..."
A TVPlay, l'ex portiere della Fiorentina Emiliano Viviano ha parlato anche della sua passata esperienza a Firenze e del particolare rapporto con i colori bianconeri della Juventus. Queste le sue parole: “Quando ero a Firenze e abitavo in centro, vedevo spesso turisti con la maglia della Juventus. Io gli ho sempre consigliato di levarla, perché magari il ”grullo" lo trovi sempre. Per me è a prescindere tutto sbagliato, perché ognuno dovrebbe andare a giro con la maglia che vuole, ovviamente nel rispetto degli altri. Certo che io la maglia della Fiorentina allo Juventus Stadium non me la metterei mai, perché sei in casa di altri".
E ancora: “Mi ricordo un Fiorentina-Juventus, con i tifosi bianconeri che avevano il divieto di trasferta. A Firenze non è come negli altri stadi che se fanno gol i bianconeri esultano metà tifosi presenti, negli altri settori al Franchi i bianconeri ”infiltrati" stanno zitti. Mi ricordo la Juve fece gol e un signore in tribuna fece un sussulto, un accenno di esultanza. Mi ricordo un'anziana signora, aveva 75-80 anni. Urlava “E' lui, è lui” indicandolo “buttatelo di sotto”. Un mio amico era venuto a vedere la partita era sconvolto (ride ndr)".