​​

L'ex difensore della Fiorentina, uno che ha disputato tante partite anche a livello internazionale, Lorenzo Amoruso, è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport, per parlare del match di stasera in Conference League contro il Celje.

La Fiorentina parte favorita in questo doppio confronto: “Come devono affrontarlo i viola? Non c'è una chiave precisa, ma deve scattare qualcosa nella testa dei calciatori, perché in campo ci vanno loro. Quel che è mancato alla Fiorentina quest'anno nelle partite con le piccole è stata l'applicazione e anche un po' di coraggio. I giocatori non devono mai sottostimare l'avversario”.

Fondamentale sarà “l'approccio iniziale. Devi entrare in campo e far capire che non è aria, con cattiveria. La partita la facciamo noi. Bisogna partire forte. II Celje deve avere la sensazione che la partita non la può vincere”.

In molti ritengono che la Fiorentina possa arrivare in finale anche quest'anno: “Ha più individualità rispetto allo scorso anno e all'anno prima in cui è arrivata in finale - conclude Amoruso - Quella delle due finali passate era un'altra squadra, non c'era uno che faceva gol come fa oggi Kean. Devi far pesare chi sei”.

Parisi: "Fiorentina squadra propositiva, ci piace giocare a calcio. Dobbiamo divertirci e prenderci responsabilità"
L'esterno sinistro della Fiorentina, Fabiano Parisi, ha parlato con il sito ufficiale del Celje a poche ore dalla partit...

💬 Commenti (5)