De Ponti: "Commisso dice cose irreprensibili, ma dimentica che Zhang ha perso l'Inter e nessuna norma vieta di avere debiti. La Fiorentina potrebbe aver fatto un affare con Kean"
Il giornalista Roberto De Ponti, intervenuto su Radio24, ha parlato dell'attaccante viola Moise Kean e anche delle recenti dichiarazioni di Rocco Commisso, toccando poi anche il tema stadio.
‘Commisso dice cose giuste ma ne dimentica altre’
"Le esternazioni di Commisso? L’Inter era tra i bersagli anche prima, con la Juventus fa molti affare e Kean potrebbe esserlo davvero. Sul piano concettuale le uscite sono irreprensibili. È vero che non c’è parità competitiva se hai bilancio perfetto e competi con chi spende e spande, però dimentica che l’Inter si è indebitata e aveva ha un prestito…Zhang la società l’ha persa infatti, perchè non ha potuto restituirlo…finché non ci saranno norme che dicono che non si possono avere debiti, non c’è niente che impedisca di fare certe cose".
‘La Fiorentina potrebbe aver fatto un affare con Kean’
“Ho la sensazione che Kean farà davvero bene a Firenze, ha trovato l’ambiente buono per lui, si sente responsabilizzato. La Fiorentina lo ha eletto come proprio centravanti e finora ha fatto grandi cose, offrendo impegno irreprensibile e la squadra è ancora un cantiere. Può solo migliorare”.
“La Fiorentina al Franchi il prossimo campionato? Manca accordo col Comune, dal 25-26 serve un’altra casa alla squadra viola. Se la Fiorentina si impunta e il Comune ritiene che sia opportuno trovare un accordo, serve una una soluzione che preveda più posti e dei tempi precisi. È tutto in divenire, è un gioco delle parti”.