​​

Il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini, a Radio Bruno si sofferma sul ricorso al TAR degli scorsi giorni, che sta bloccando il progetto del Viola Parking, il parcheggio del Viola Park, casa della Fiorentina.

‘Il problema sosta non c’è mai stato, è scattato un ricorso al TAR ma…'

“Si può continuare a stare tranquilli, i parcheggi ci sono, anche quelli provvisori messi a disposizione del Comune. Un problema sosta non c'è mai stato. La Fiorentina com'è noto aveva acquistato un altro terreno per farci il parcheggio del Viola Park ma ora è scattato un ricorso al TAR di alcuni cittadini che si sono opposti all'intervento. Il ricorso andrà letto per bene, abbiamo già messo in moto la difesa legale. Si contesta il percorso amministrativo con cui si è arrivati a definire il progetto ma in realtà questi problemi non ci sono, perciò sono assolutamente sicuro che non ci saranno problemi di realizzazione”. 

‘Commisso molto contento dei tempi per il Viola Park, un caso eccezionale’

“Il rischio è che si allunghino un po' i tempi. La Fiorentina è in realtà molto contenta per i tempi che ci sono stati a Bagno a Ripoli, penso sia un caso eccezionale in Italia. Certo, questo intoppo non è simpatico per Commisso e per l'amministrazione. L'Italia non può essere il paese dei ricorsi, stiamo parlando di un parcheggio green, permeabile, con minime infrastrutture, un sistema di auto-illuminazione a led. Non è un'occupazione di suolo in più. Affronteremo il problema e lo risolveremo”. 


💬 Commenti (12)