​​

Un raggiante Aurelio Andreazzoli parla a Sky dopo aver espugnato l'Artemio Franchi. Ecco le parole del tecnico dell'Empoli: "I ragazzi sono venuti qua con la voglia di fare la Fiorentina per certi versi, iniziare a proporci per essere protagonisti e sono stati bravi a farlo. Quando giochi con squadre più forti devi cercare di togliere delle possibilità all’avversario, stasera avevamo le idee chiare. Siamo riusciti anche a creare molto, senza essere premiati, ma la squadra è stata propositiva. Ancora non realizzativi come potremmo anche se molto meglio delle ultime volte”.

Sull'ex viola Maleh: "È un calciatore veramente importante. È silenzioso, sta zitto e fa, tante cose. Non solo sul piano tecnico tattico ma è disponibile alla corsa, veramente una scoperta. Già due anni fa lo avevamo chiesto alla Fiorentina, è andato oltre alle mie impressioni".

“Abbiamo lavorato molto sulla testa e avevamo bisogno di un risultato come questo per passare dalla teoria alla pratica. La disponibilità dei ragazzi è massima, fare una prestazione del genere con la Fiorentina rafforza tutto. Non è che stasera la Fiorentina non era quella di Napoli, aveva le stesse idee, ma quando incontri chi controbatte, chi si oppone, poi succede che puoi essere sotto tono. Avevamo le idee chiare”.


💬 Commenti (4)