​​

L’ex calciatore di Inter, Bologna, Atalanta e Sampdoria Massimo Paganin ha parlato a NewsSuperscommesse.it, esprimendosi sulle prospettive della Fiorentina nel finale di stagione e fornendo un giudizio anche sul lavoro a Bologna di Vincenzo Italiano, ex allenatore viola.

Il pareggio interno col Parma estromette definitivamente la Fiorentina dalla lotta per la Champions?

“I punti che distano (6 dalla Juventus) dalla zona Champions, con così tante squadre davanti, fanno diventare quasi impossibile la volontà gigliata di recuperare terreno. Ciò non toglie che stanno disputando una stagione importante, che devono provare a riagganciare la zona Europa League (attualmente hanno 3 punti di distanza dalla Lazio sesta), ma sarà complicato anche questo per le tante squadre in lizza per lo stesso obiettivo. Non dimentichiamoci, però, che la Fiorentina può andare in Europa League anche vincendo la Conference League, competizione nella quale è ad un passo dalla semifinale”.

Italiano sta facendo benissimo a Bologna, ma ha un calendario davanti davvero durissimo. Ce la farà a bissare la storica qualificazione alla Champions dello scorso anno? Chi vede come favorita nella bagarre?

“Vedo assolutamente favorite Atalanta e Juventus. Tudor sa perfettamente cosa deve fare e quello che deve chiedere ai suoi giocatori. Il Bologna è meno attrezzato rispetto ai bianconeri che, ribadisco, con Tudor possono riconquistare solidità ed equilibrio e sconfiggere gli alti e bassi precedenti, nonostante dovranno a breve affrontare due trasferte consecutive insidiosissime contro lo stesso Bologna e la Lazio. I felsinei hanno fatto qualcosa di straordinario fin qui, con un Italiano migliorato rispetto a quello di Firenze e che ha gestito l’ambiente in maniera perfetta. Sono anche praticamente in finale di Coppa Italia. Ed un plauso enorme va pure alla società che ha dimostrato di essere grande, ripetendosi in due anni e con due allenatori diversi. Hanno sostituito bene i big partenti ed usufruito della crescita ulteriore di un calciatore importante come Orsolini”.

S. Sabatini: “La Juventus vuole De Gea ed ha già fatto arrivare una super offerta al portiere della Fiorentina. Ma c’è anche Comuzzo nella mente dei bianconeri”
Il giornalista Sandro Sabatini ha parlato durante ‘Fuoriclasse’, trasmissione di Radio Cusano Campus, offrendo alcun...

💬 Commenti (2)