​​

Raffaele Palladino ha parlato poco fa e dalle sue dichiarazioni si possono trarre degli indizi importanti per provare a “pronosticare” la formazione della Fiorentina anti Como

Gara non semplice, perché i lariani hanno un valore sicuramente superiore alla loro classifica attuale ed un allenatore (Fabregas) molto bravo ed assai propositivo. Caratteristica quest’ultima che, però, può aiutare la Viola, che si trova a suo agio a difendere bassa ed a ripartire velocemente negli spazi che gli avversari tanto offensivi sono pronti a lasciare.

Fiorentina-Como: le probabili scelte di Palladino

Nessuna esitazione sulla scelta del portiere. In difesa subito i primi dubbi. Dodò sulla linea difensiva o più alto? Comuzzo in campo insieme a Pongracic e Ranieri, oppure no (nel frattempo Pablo Marì sarà recuperato per la panchina)? Tutto dipenderà, anche qui, dalla scelta del vice Kean e capiremo tra poco il perché.

In mezzo al campo gli indiziati a giocare sono due tra Fagioli, Cataldi e Mandragora (Adli è ancora ai box), con Folorunsho più alto, ma pronto a dare una mano. Alla Bove per intenderci, pronto al doppio ruolo.

Davanti Gudmundsson non partirà dall’inizio. Palladino ha fatto capire che la febbre e la tonsillite lo hanno debilitato molto; quindi, avrà sicuramente un minutaggio maggiore rispetto a San Siro, ma dovrebbe iniziare la gara dalla panchina.

Gli undici probabili di domenica: due possibili formazioni

Veniamo alla Fiorentina che Palladino schiererà contro il Como. A mio modo di vedere le formazioni probabili sono due, in base al fatto se l’attuale tecnico gigliato sceglierà Lucas Beltran o Nicolò Zaniolo come sostituto, seppure con caratteristiche molto differenti, del centravanti della nostra Nazionale Moise Kean.

Ipotesi Beltran centravanti. In porta De Gea. Difesa a 4 con Dodò, Pongracic, Ranieri e Gosens. A centrocampo Mandragora e Cataldi. Esterni offensivi Zaniolo e Folorunsho (quest’ultimo col doppio ruolo). Davanti Fagioli dietro a Beltran.

Ipotesi Zaniolo centravanti. In porta De Gea. Difesa a 4 (che però in fase di contenimento diventerebbe a 5 con Dodò che scalerebbe) con Comuzzo, Pongracic, Ranieri e Gosens. A centrocampo Fagioli e Mandragora. Esterni alti Dodò e Folorunsho. Davanti Beltran in appoggio a Zaniolo prima punta.

Vedremo domenica, ad ora di pranzo, le scelte effettive e definitive di Mister Palladino.

Palladino: "Ho provato varie soluzioni per sostituire Kean, ma non ho ancora deciso. Adli domenica non ci sarà. Gudmundsson? Ci vorrà un po' di tempo per rivederlo al top"
L'allenatore della Fiorentina Raffaele Palladino ha parlato così in vista della gara di domenica contro il Como: “L'u...

💬 Commenti (7)