​​

Moise Kean questa sera indosserà per la prima volta nella propria carriera la maglia numero 9 della Nazionale maggiore di calcio nel confronto di San Siro contro la Germania. Il bomber della Fiorentina, nelle precedenti presenze con l'Italia dei grandi, non aveva mai indossato il pesante numero, anche se in U17 e in U20, occasionalmente l'aveva già portata sulle spalle. Un'investitura importante per Kean, che anche a causa dell'infortunio di Retegui, che ha costretto l'italo-argentino a tornare a Bergamo anzitempo, stasera guiderà gli Azzurri nella partita valida per i quarti di finale di Nations League. 

Solo tribuna per Comuzzo

L'altro giocatore viola convocato da Spalletti, il difensore Pietro Comuzzo, nnon risulta tra i convocati della prima sfida ai tedeschi e dunque si accomoderà in tribuna al Meazza. Rimandata l'eventuale scelta del numero alla partita di ritorno che si giocherà a Dortmund domenica sera. 

La lista completa per Italia-Germania

Barella 18, Bastoni 21, Bellanova 2, Buongiorno 4, Calafiori 5, Casadei 23, Di Lorenzo 22, Donnarumma 1, Frattesi 16, Gatti 3, Kean 9, Lucca 15, Maldini 11, Meret 12, Politano 7, Raspadori 10, Ricci 6, Rovella 14, Ruggeri 17, Tonali 8, Udogie 19, Vicario 13, Zaccagni 20.

Retegui salta la Fiorentina? La ‘puntina di lesione’ all’adduttore ma saranno decisivi gli esami per l’attaccante dell’Atalanta. La situazione
La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sullo condizioni di Mateo Retegui, rientrato ieri a Bergamo dopo ave...

💬 Commenti