Cagni: "Il Como gioca un calcio offensivo che mi piace molto, ma pecca di inesperienza. Il mercato della Fiorentina ha portato tanta qualità"

Gigi Cagni, ex calciatore e allenatore con un passato tra Serie A e B, ha parlato al PentaSport di Radio Bruno, commentando la sfida tra Fiorentina e Como di domani e sulle potenziali alternative all'assenza di Kean.
“Il Como è una delle squadre che mi piace vedere giocare, giocano un calcio offensivo e lo fanno con qualità e tecnica. Anche contro le big, ha dato loro filo da torcere: pecca un po' di inesperienza e spesso commettono ingenuità, com'è normale che sia per una neopromossa. La Fiorentina ha sicuramente più qualità ed esperienza, mancando Kean non so se giocherà Beltran che ha qualità offensive diverse, ma i viola hanno la possibilità di fare una partita importante”
“Non credo che l'assenza di Kean stravolga il gioco di Palladino: Zaniolo ha già fatto questo ruolo con l'Atalanta, ed ha caratteristiche simili. La sua decisione dipenderà dal fatto di mettere in campo i giocatori che staranno meglio. Vedo una Fiorentina ringiovanita, che sta costruendo anche per il futuro, anche vedendo quanto fatto sul mercato: hanno puntato su giocatori di qualità, dopo una partenza titubante hanno trovato la quadra e son venute fuori le qualità stesse dell'allenatore”