L'ex difensore della Fiorentina, Alberto Malusci
L'ex difensore della Fiorentina, Alberto Malusci

L'ex difensore della Fiorentina Alberto Malusci è intervenuto a Radio Bruno Toscana per parlare della rosa viola

“Sosta fondamentale per la Fiorentina, ma bisogna alzare il livello”

Sul momento difficile ha detto: “La Fiorentina era un cantiere aperto, questa sosta era necessaria per formare la squadra: domenica sarà un bel banco di prova per capire il livello della squadra. Dalle prossime partite serve un innalzamento del livello da parte di tutti, specialmente Colpani e Pongracic che conoscono già il campionato. Gosens invece ha avuto un forte impatto sin dalla prima partita, è un giocatore che ha caratteristiche molto positive per la Fiorentina”.

“Tra Palladino e Italiano c'è molta differenza. Kean meglio di Retegui”

Ha proseguito parlando del cambio allenatore: “Per entrare negli schemi di un nuovo allenatore ci vuole tempo, Italiano giocava in maniera molto diversa da Palladino, c'è una bella differenza. Mi aspetto di vedere un miglioramento della fase difensiva in primis, e in seguito di tutto il resto". Ha poi speso due parole su Kean: “Lo preferisco di gran lunga a Retegui, che non mi è mai piaciuto: per me vince nettamente la sfida, ha già dimostrato tante qualità”. 

Graziani: "Preferisco Kean a Retegui, Firenze già lo ama. Tornerei alla difesa a 4 piuttosto che mettere Biraghi come braccetto"
L'ex attaccante della Fiorentina Ciccio Graziani ha fatto il punto sulla situazione della rosa a disposizione di mister ...

💬 Commenti (2)