​​

Il centrocampista della Fiorentina Yacine Adli ha parlato a Sky Sport del suo momento in viola ma anche degli obiettivi stagionali personali e di squadra. Ecco le dichiarazioni del centrocampista francese.

"Penso che staccare un po' faccia sempre bene, è da un mese che lavoriamo forte e queste due settimane ci hanno permesso di farlo. Siamo pronti a ripartire e vogliamo farlo forte. Quando sono arrivato aveva fatto una pre stagione un po' diversa dal solito, sono arrivato non al top come condizione, ora sto bene. Nel gruppo sono arrivato con voglia di inserirmi, in modo discreto, ora mi sento pronto a fare una bella stagione con questa squadra. Sinceramente un po' tutti mi hanno aiutato, ho parlato subito con Biraghi poi normale che parlo di più coi francesi, da Richardson a Ikone. Mi sono ambientato subito e velocemente”.

‘Volevo ottenere minutaggio al Milan e ci sono riuscito guadagnando la fiducia di Pioli’

"La fiducia la si ottiene da soli, credo io. Palladino mi dà tanta fiducia e io rispondo con voglia di lavorare e crescere ogni giorno ascoltando i suoi consigli. Partita dopo partita poi ci si prende ciò che ci si merita. Cos'è mancato al Milan? Quando sono arrivato in Italia mi mancavano delle cose per essere un calciatore completo, ci ho lavorato tanto con Pioli che mi ha aiutato e io ho cercato questa crescita per poter giocare in Serie A e avere minutaggio col Milan: alla fine ci sono riuscito. Il mio ruolo? Io voglio stare in campo, non importa il sistema di gioco, è importante ciò che si fa con e senza palla". 

‘Voglio vincere qualcosa con la Fiorentina. Non mi paragono a Pizarro e Borja Valero’

"Voglio vincere qualcosa con la Fiorentina, vogliamo puntare in alto. Adesso dobbiamo crescere partita dopo partita, spero di aiutare tanto la squadra e se posso segnare lo farò con piacere ma non è il mio primo obiettivo. Voglio davvero vincere con questa squadra e penso solo a questo.
Il paragone con Pizarro e Borja Valero? Li rispetto troppo per paragonarmi con loro, sono veramente lontano dal loro livello, devo ancora crescere tanto. Cerco di crescere e lavorare ogni giorno per essere un calciatore ed una persona migliore. Poi si può sbagliare ma l'obiettivo è sempre quello di crescere".

D'Agostino: "Bove mi piace tantissimo, Adli è imprevedibile, il centrocampo della Fiorentina può essere un reparto importante. Ikone fa sempre la scelta sbagliata, Kouame invece..."
Intervenuto a Lady Radio, l'ex centrocampista della Fiorentina Gaetano D'Agostino si è soffermato su alcuni aspetti del...

💬 Commenti (2)