Pinzi: "Rigori corretti, ma la regola è assurda. Nel primo tempo la Lazio ha dominato, i biancocelesti meritavano di più"
L'ex giocatore Giampiero Pinzi ha parlato a Radiosei della partita tra Fiorentina e Lazio al Franchi. Questa la sua opinione sulla gara: “Nel primo tempo la Lazio ha dominato il gioco, commettendo solo un paio di errori nella costruzione dal basso, il che è normale. Meritava un vantaggio più ampio, ma i rigori, sebbene corretti, derivano da una regola che trovo un po' assurda. A me la Lazio è piaciuta molto. L'assenza di Taty si è fatta sentire parecchio, ma ora sta bene e i compagni lo cercano in campo. Peccato, perché la squadra meritava di più”.
E ancora: “Castrovilli a centrocampo? Con Bove e Cataldi, che sono giocatori più lineari, Baroni potrebbe averlo scelto per questo motivo. L'ex viola ha bisogno di tempo per ritrovare la condizione. Castrovilli ha bisogno di tempo, e l'acquisto di un nuovo giocatore dipenderà dalle scelte tattiche del mister. Serve un giocatore dinamico, soprattutto se giochi a due”.