Bocci: "Kean-Gudmundsson imprescindibili, devono capire che possono collaborare e non farsi la guerra. Adli deve giocare sempre, Palladino deve metterlo nelle migliori condizioni"
Il giornalista e tifoso viola Alessandro Bocci, firma del Corriere della Sera, ha parlato a Radio Bruno, soffermandosi in particolar modo su tre singoli della Fiorentina: Kean, Gudmundsson e Adli.
‘Se tutti lotteranno come Kean, la Fiorentina perderà poche partite’
“Kean è stato il simbolo della Fiorentina, ha lottato, ha sbagliato, anche il rigore, ma da solo come un leone ha affrontato tutta la difesa del Milan. Ha messo alla corda Gabbia e Tomori, fa reparto da solo. Se tutti lotteranno come lui, la Fiorentina perderà poche partite. Spesso purtroppo si fa male, spero che quest’anno non accada, la Fiorentina non ha poi certezze su un vice Kean. Non abbiamo capito se sia Beltran, Kouame, o se si acquisterà un calciatore a gennaio, chiunque sia comunque non è alla sua altezza”.
‘Adli deve giocare sempre, Palladino deve metterlo nelle migliori condizioni’
“Farei giocare sempre Adli, una delle missioni di Palladino nella sosta dovrà esser mettere lui e Gudmundsson nelle migliori condizioni. L’islandese sarà al 50-60% ed ha già segnato 3 gol, ma al Genoa era un’altra cosa e se lui starà meglio Kean ci guadagnerà tantissimo. Sono due giocatori imprescindibili per la Fiorentina, se capiscono che possono collaborare e non si fanno la guerra sui rigori, tutti ci guadagneranno tantissimo”.