"Siamo stati umiliati in Ungheria. La Fiorentina lo segnali alla UEFA e tenga conto del trattamento disciplinare irrispettoso": il comunicato delle Associazioni del tifo viola
I tifosi della Fiorentina sono stati trattati in modo alquanto irrispettoso dalle autorità ungheresi, in occasione della gara contro il Ferencvaros a Budapest: questo è quanto riportato dalle Associazioni del tifo viola (ACCVC, ATF e SoloViola).
Nel comunicato congiunto, vengono segnalati i vari episodi e appunti agli indecorosi trattamenti subiti dai sostenitori viola: “Ogni paese gestisce l'ordine pubblico in base alle proprie leggi, ma almeno in Europa il rispetto della persona dovrebbe essere comune denominatore”.
Infine, un appello: “Chiediamo che ACF Fiorentina segnali questo trattamento alla UEFA, visto anche come sono stati trattati quelli del Ferencvaros a Firenze, e tenga conto di farsi indicare anche l'esatto disciplinare relativo al trattamento al quale si deve sottoporre di nuovo. Poi sarà sua scelta, se farsi umiliare in terra straniera o meno”.
Di seguito, il comunicato completo: