Prosegue la conferenza stampa di presentazione da nuovo calciatore della Fiorentina di Edoardo Bove. Il giocatore classe 2002 si è espresso su vari temi dal Viola Park. 

‘Penso di essere duttile, oggi serve saper fare un po’ di tutto'

“Soprannomi? Li lascio dare a tifosi o allenatori, gran parte delle persone dell'ambiente calcistico ancora non hanno visto le potenzialità che ho e ciò che sento di poter esprimere. Con Mourinho ho sviluppato caratteristiche che ho migliorato, sono cresciuto sul piano difensivo. Mi piace giocare sia a due che a tre, sono abbastanza duttile. Oggi serve saper fare un po' di tutto e sapersi adattare alle richieste del tecnico”.

‘Giocare su tre fronti non è facile ma la rosa non avrà problemi’

“La Fiorentina sta attuando un percorso di crescita unico in Italia, le Coppe non arrivano subito, ci vuole tempo. La Fiorentina è sulla strada giusta, fa male perdere le finali, ho perso l'Europa League con la Roma. Arrivare in fondo non è mai banale ed è la testimonianza del percorso della società. È difficile gestire entrambe le competizioni, non è scontato e si rischia di perdere punti in campionato. Penso che la rosa non avrà problemi a competere su 3 fronti e quando ci conosceremo meglio ci toglieremo soddisfazioni”.

“Sono pronto a mettermi in gioco e fare il maggior numero di partite possibili, mi sento pronto e spero di arrivare più in fondo possibile in Coppa e fare il meglio in campionato. I centrocampisti qui alla Fiorentina sono tutti ragazzi incredibili e questa è la base per poter avere intesa in campo. Sono giovane ma non significa che non abbia esperienza, anzi, alla Roma ho giocato tante partite, vissuto tante emozioni e questo mi ha formato. Dai calciatori più esperti poi si possono imparare tante cose”.

Bove: "Alla Fiorentina strutture che hanno solo in Premier League. Il pubblico di Firenze mette la giusta pressione per migliorarsi come uomo e calciatore"
Il nuovo centrocampista della Fiorentina Edoardo Bove ha parlato in sede di presentazione da calciatore gigliato, dirett...

💬 Commenti (1)