Palladino: "Il Napoli è stato più cinico ma sono partite che ci fanno crescere. La difesa a tre? Ci esprimiamo ancora meglio a quattro ma è nelle nostre corde"
A Dazn il commento del tecnico della Fiorentina, Raffaele Palladino dopo la sconfitta contro il Napoli:
"Secondo me abbiamo approcciato bene la gara, contro una grande squadra, voglio fare i complimenti al Napoli perché ha sfruttato più cinicamente di noi ogni minimo errore. Abbiamo messo in difficoltà il Napoli all'inizio, nel secondo tempo mi dispiace aver concesso il rigore e il terzo gol con degli errori. Sono partite che ci fanno crescere, abbiamo tanti giovani, bisogna analizzare gli errori che abbiamo fatto e pensare alla prossima gara.
E' compito mio analizzare ogni minimo dettaglio e ogni minima cosa che non stiamo facendo bene, ad esempio nella riconquista palla. Abbiamo fatto più densità centrale con un uomo dietro però abbiamo sbagliato sulla riconquista palla, regalandola a loro.
La difesa a tre? E' stata in funzione dell'avversario, in questo momento ci esprimiamo ancora meglio con il 4-2-3-1 ma la partita è stata fatta. Anche nel secondo tempo siamo partiti bene, al di là dei numeri e dei sistemi di gioco. Il 3-4-3 però è nelle nostre corde. Dobbiamo lavorare su dei dettagli perché stasera è difficile accettare questo 3-0. I ragazzi l'ho visti un po' delusi, meritavano almeno un gol però bisogna accettare, azzerare tutto".