​​

Dal momento in cui Albert Gudmundsson ha lasciato il campo contro il Lecce, i tifosi della Fiorentina attendono con ansia di conoscere l'entità del suo infortunio. Il responso è arrivato proprio in questi minuti, tramite il report medico pubblicato dal club viola sui propri canali.

L'entità dell'infortunio e i tempi di recupero

Per Gudmundsson si tratta di una lesione muscolare e tendinea di primo grado. Non la peggiore delle ipotesi dunque, ma comunque un infortunio importante e da non sottovalutare. In attesa di ulteriori dettagli, si può verosimilmente ipotizzare che il numero 10 della Fiorentina non tornerà in campo prima della prossima sosta per le Nazionali (in programma dall'11 al 19 novembre).

Il comunicato della Fiorentina

Ecco il comunicato del club: “ACF Fiorentina comunica che, nella mattinata di oggi, il calciatore Albert Gudmundsson è stato sottoposto ad accertamenti radiologici per valutare l’entità dell’infortunio occorso durante la gara con il Lecce di domenica 20 ottobre. Gli esami diagnostici effettuati hanno evidenziato una lesione di I/II grado a carico della giunzione mio-tendinea del bicipite femorale della coscia destra. Il calciatore ha già iniziato il percorso terapeutico stabilito dallo staff sanitario viola”.


💬 Commenti (22)