Martinez Quarta: "Vi raccconto l'addio di Nico Gonzalez. Se andrei anche io in bianconero dopo lui Chiesa e Vlahovic? Loro hanno accettato, io ho rinnovato. Quando arriverà Valentini..."
Nella sua intervista concessa a tuttomercatoweb.com, il difensore della Fiorentina Lucas Martinez Quarta ha parlato anche dell'addio del suo connazionale Nico Gonzalez alla squadra viola per accettare in estate la proposta della Juventus. Queste le sue parole: “Sono legato a Nico, siamo diventati molto amici qua. La verità è che lui era ed è molto legato alla Fiorentina. L'abbiamo visto giocare, lasciava la pelle in campo, so quanto tiene alla Fiorentina e quanto teneva a vincere una coppa per questo club. Lui si vedeva qua in viola per tanti anni, poi è stato protagonista in Copa America, ha giocato bene, ha vinto e gli è capitata questa possibilità... Lui l'ha colta, sono decisioni personali, ognuno fa quello che pensa sia meglio per il proprio futuro. Lui poi voleva giocare la Champions e quindi ha preso questa decisione”.
E se lui accetterebbe la Juventus dopo lui, Chiesa e Vlahovic: "Loro hanno accettato e hanno scelto di andare. Sono decisioni personali, ognuno fa quello che ritiene giusto per il proprio futuro. C'era forse la voglia di vincere qualcosa con loro. Io ho rinnovato per 4 anni con la Fiorentina perché sono convinto del progetto”.
E sull'arrivo di Moreno e Valentini a gennaio in difesa: “Sono grandi giocatori. Mati è già qua con noi, si sta allenando, è entrato alla grande nel gruppo e vedo tanta qualità in lui. Ci darà tanto nel presente e nel futuro. Valentini viene dal Boca, ha giocato finali... E' un giocatore giovane ma con esperienza, arriverà qua e lo accoglieremo a braccia aperte".
E sul gol più bello in viola: "Settembre 2023, vincemmo 3-2 con l'Atalanta al Franchi dopo la sosta per le Nazionali. Quell'estate stavo per andare via, poi non si misero d'accordo col Betis e restai. Fu la prima partita dopo la chiusura del mercato, giocai bene e segnai. Quella è stata la gara della svolta della stagione".