Polverosi: "Fiorentina prodotto appena abbozzato e la colpa è del ritardo sul mercato. Impellente l'arrivo di nuovi difensori"
Il giornalista del Corriere dello Sport-Stadio, Alberto Polverosi, sul quotidiano sportivo ha scritto un commento relativamente alla Fiorentina vista all'esordio in campionato.
“Prodotto appena abbozzato”
“Il Parma conosceva se stesso, è un prodotto finito, la Fiorentina no, è un prodotto appena abbozzato - sono le parole di Polverosi - E se è ancora distante dalla sua futura dimensione, la colpa è anche del mercato, del ritardo con cui il club si è mosso”.
“Fragilità difensiva”
E poi: "La squadra è passata da una linea a quattro a una linea a tre, ma la sua fragilità è apparsa subito evidente.
Di Martinez Quarta è nota la difficoltà nella marcatura e infatti il gol di Man arriva dopo che Bonny, col fisico, ha spostato l’argentino. Il disastro di Pongracic è apparso ancora più evidente".
“Impianto da rivedere”
Inoltre: “Senza Milenkovic (ceduto) e Ranieri (squalificato) era tutto troppo nuovo. In buona parte gli errori sono stati individuali, ma tutta la squadra non ha garantito un’efficace copertura. L’intero impianto va rivisto e l’arrivo di nuovi difensori è diventato impellente”.