“Nessuno si prende le colpe delle brutte prove della Fiorentina. Manca personalità, Palladino deve iniziare a dare un gioco e un’identità precisa ai calciatori che schiera”

Intervenuto a TVL, l’ex difensore viola Celeste Pin si è espresso sulla situazione di casa Fiorentina, dopo la terza sconfitta consecutiva della squadra di Palladino.
‘La Fiorentina manca di personalità e concentrazione’
“Il mercato viola è stato il migliore dell’era Commisso. Tutti i calciatori hanno le caratteristiche giuste al contesto della Fiorentina. Nella situazione della Fiorentina l’aspetto della concentrazione è centrale, quando la squadra affronta le ‘big’ non fa mai brutta figura e spesso arrivano i risultati. Contro le squadre che lottano per salvarsi, vedi Monza, Como e Verona, la Fiorentina perde di personalità. Palladino deve lavorare tanto sulla testa dei calciatori”.
‘La squadra può risalire in classifica, ma Palladino…’
“In casa Fiorentina mi sembra si faccia un po’ a scarica barile e che nessuno si prenda di petto le responsabilità delle brutte prove della Fiorentina. La colpa è una brutta donna, nessuno la vuole avere. Palladino deve cominciare a dare un gioco e ruolo per ruolo un’identità a chi va a ricoprirlo, sennò si crea solo confusione. La rosa può permettere alla Fiorentina di risalire, la squadra può ancora arrivare quinta o sesta”.