Alle spalle di De Gea, il futuro viola (oltre Martinelli). Dal no al basket a quello... Al Bayern Monaco: ecco Tommaso Vannucchi, il tifoso viola che studia da grande portiere
Cronache di Spogliatoio traccia una bella analisi dei giovanissimi prospetti viola per la porta, con la Fiorentina che può vantare due dei più promettenti portieri italiani. Due Tommasi: Martinelli e Vannucchi. E se il primo lo abbiamo imparato a conoscere anche in campo, con le voci che si rincorrono e lo vogliono prossimo secondo portiere viola alle spalle di De Gea, la testata online ci racconta chi è l'estremo difensore classe 2007 viola.
Basket, una questione di famiglia
Una carriera fatta di no, per scegliere la Fiorentina. Vannucchi infatti da piccolo giocava a basket, vista l'altezza e la passione dei genitori: il padre gioca e la madre insegna mini-basket. Ma la passione per il calcio ha prevalso.
Tifoso viola
A 10 anni, poi, le chiamate da Empoli e Livorno, ma la passione per la Fiorentina (della quale è tifoso) ha prevalso ed è rimasto a Firenze. Adesso vanta più di 40 convocazioni in prima squadra. Quest'anno gioca in Primavera, ma spesso di allena con Palladino.
Il no al Bayern
Un altro no è arrivato un anno e mezzo fa, quando lo ha chiamato il Bayern Monaco. “No, grazie. Rimango a Firenze”. E così è arrivato anche il primo contratto da professionista. Già nel giro delle Nazionali giovanili, lo scorso anno lo ha chiamato anche Spalletti a Coverciano per rimpiazzare l'infortunato Provedel. Ora studia con De Gea e Martinelli. Il futuro della Fiorentina è in buone mani.