​​

Tommaso Vannucchi, portiere classe 2007 della Fiorentina.
FOTO Marco Polo Sports Center- Facebook
Tommaso Vannucchi, portiere classe 2007 della Fiorentina. FOTO Marco Polo Sports Center- Facebook

Cronache di Spogliatoio traccia una bella analisi dei giovanissimi prospetti viola per la porta, con la Fiorentina che può vantare due dei più promettenti portieri italiani. Due Tommasi: Martinelli e Vannucchi. E se il primo lo abbiamo imparato a conoscere anche in campo, con le voci che si rincorrono e lo vogliono prossimo secondo portiere viola alle spalle di De Gea, la testata online ci racconta chi è l'estremo difensore classe 2007 viola. 

Basket, una questione di famiglia

Una carriera fatta di no, per scegliere la Fiorentina. Vannucchi infatti da piccolo giocava a basket, vista l'altezza e la passione dei genitori: il padre gioca e la madre insegna mini-basket. Ma la passione per il calcio ha prevalso. 

Tifoso viola

A 10 anni, poi, le chiamate da Empoli e Livorno, ma la passione per la Fiorentina (della quale è tifoso) ha prevalso ed è rimasto a Firenze. Adesso vanta più di 40 convocazioni in prima squadra. Quest'anno gioca in Primavera, ma spesso di allena con Palladino. 

Il no al Bayern

Un altro no è arrivato un anno e mezzo fa, quando lo ha chiamato il Bayern Monaco. “No, grazie. Rimango a Firenze”. E così è arrivato anche il primo contratto da professionista. Già nel giro delle Nazionali giovanili, lo scorso anno lo ha chiamato anche Spalletti a Coverciano per rimpiazzare l'infortunato Provedel. Ora studia con De Gea e Martinelli. Il futuro della Fiorentina è in buone mani. 

Freitas: "Questa Fiorentina ha le possibilità di rimanere in alto, ma ora serve equilibrio. Firenze si deprime e esalta alla stessa velocità. Hancko? Uno dei più forti in Europa"
L'ex DS della Fiorentina Carlos Freitas ha parlato a Radio Bruno, intervenendo sulla squadra viola e sulle prossime moss...

💬 Commenti