Basile: "Sarri alla Fiorentina? Era diventato un Mourinho, ma con molti meno trofei. A me piace chi si assume le proprie responsabilità"
La notizia del giorno di ieri è stata senz'altro quella delle dimissioni di Maurizio Sarri, dopo una serie di sconfitte consecutive della sua Lazio tra cui quella contro la Fiorentina.
“Dimissioni sorprendenti”
Il giornalista e corrispondente a New York Massimo Basile, su Facebook, ha commentato questa notizia: “Mi hanno sorpreso le dimissioni, ma non la fine del rapporto tra Sarri e la Lazio. Contro l'Udinese ho visto i giocatori leggeri, distratti, superficiali, come a voler lanciare un messaggio di distacco dalla guida tecnica. E poi lo sguardo perplesso del vice di Sarri… chi vive sul campo sa che è il campo a lanciare messaggi".
Sarri alla Fiorentina?
Sull'ipotesi di vedere Sarri sulla panchina della Fiorentina, Basile ha poi aggiunto: “Lo vorrei solo se avesse la personalità di De Rossi quando disse ”Se dieci giocatori hanno giocato male, vuol dire che ho sbaglio io". Ma non mi sembra il caso. L'ultimo Sarri era un Mourinho, ma senza aver vinto come Mourinho. E per me “ho sbagliato io” è la frase più bella dopo “viola in vantaggio”.