​​

Credits: ACF Fiorentina
Credits: ACF Fiorentina

14 gare stagionali, 5 giocate. Tra le gare da non sceso in campo il conto dice 2 panchine, un'assenza per squalifica e 6 per infortunio. Questo lo score di Marin Pongracic in questo di inizio stagione 2024-25 tra Nazionale e Fiorentina.

“Dovrei rientrare con i TNS” disse dopo l'Empoli

Rischiamo di essere ripetitivi, ma le assenze di quello che doveva essere il perno difensivo della squadra di Palladino sono sicuramente più ripetitive di noi. Dopo il pareggio contro l'Empoli un tifoso, curioso di conoscere lo stato del difensore, gli ha chiesto quando sarebbe rientrato incrociandolo in macchina. "Dovrei rientrare la prossima" ha risposto dubbioso il croato. E i dubbi erano di fatto fondati. Contro i The New Saints altra assenza. Poi out anche contro il Milan.

La ripresa non è benevola: il croato continua ad allenarsi a parte

E di oggi è la notizia del lavoro ancora a parte che sta svolgendo Pongracic, nonostante la sua permanenza a Firenze per curarsi e il no alla Nazionale croata. Presenza a Lecce, per la gara da ex, dunque in dubbio. Ancora. Le notizie ufficiali sono rimaste al problema al flessore, news del 21 settembre. Un problema che solitamente si risolve in pochi giorni, rischia di far saltare al difensore croato un'altra partita importante. 

La Fiorentina resta silente: ma davvero non possiamo sapere cosa abbia il croato?

Il dubbio è che sotto ci sia altro. Se di natura fisica oppure no, questo non è dato saperlo. Anche perché è stato lo stesso Pongracic a ipotizzare un rientro in Conference, poi smentito. Sponda Fiorentina tutto tace. La speranza è quella di rivederlo presto in campo. Mentre Palladino studia soluzioni per la difesa, un'altra pedina, almeno per le rotazioni, non guasterebbe. Vedremo.


💬 Commenti (7)