Grassia: "In fase difensiva la Fiorentina non è neanche la copia della più brutta squadra di Zeman. Mancano giocatori di carattere, con l'Empoli la peggior Viola della stagione"
A Radio Serie A il giornalista e tifoso viola Filippo Grassia, nella consueta moviola si lascia andare in chiusura anche ad un commento sulla brutta sconfitta della Fiorentina contro l'Empoli.
Ecco cosa ha detto: "La Fiorentina non ha sfruttato l'occasione di salire da sola al quarto posto in classifica tenendo a distanza le avversarie, recandosi a Roma con la Lazio nelle vesti di protagonista. Già a Venezia aveva perso 2 anni fa un'opportunità simile quando perse 1-0 in Veneto e non compì il balzo in classifica. Sembra che la squadra manchi di personalità e di quei giocatori di carattere che le permettano di fare il salto di qualità e issarsi tra le grandi".
"Con l'Empoli si è vista la più brutta Fiorentina della stagione, che ha concesso 5 palle gol agli ospiti, tutte in contropiede e con una difesa altissima, con i difensori che vagavano nella metà campo avversaria trovandosi spesso e volentieri in inferiorità numerica. Su questo Italiano deve riflettere, per evitare alla squadra, soprattutto in casa, di subire gol sempre alla stessa maniera. Mentre la Fiorentina in possesso di palla è una squadra che dalla cintola in su il suo lo sa fare, in fase difensiva non è neanche la copia della più brutta squadra allenata da Zeman".