Si è spento il capocannoniere dell'Italia

Il calcio italiano è in lutto. Pochi minuti fa, all’età di 79 anni, è morto Gigi Riva. Rombo di Tuono, storico attaccante del Cagliari e capocannoniere della nazionale italiana, ha avuto un malore nella giornata di ieri ed era stato subito ricoverato all’ospedale Brotzu di Cagliari. 

Sembrava in ripresa, ma…

Nonostante le sue condizioni non sembrassero in un primo momento preoccupanti, anche se nella giornata di oggi era trapelata l’ipotesi che dovesse essere sottoposto a un intervento al cuore, Riva non ce l’ha fatta.

Nel pomeriggio era stato diramato un bollettino medico, nel quale si leggeva: "Il paziente è sereno e le sue le condizioni generali sono stabili. Attualmente è sotto sorveglianza del personale sanitario e accudito dai famigliari. Nei prossimi giorni si proseguirà con gli accertamenti clinici del caso". In serata, poi, l’improvviso aggravamento delle condizioni, con la morte arrivata poco dopo le 19,30.

L'Udinese reagisce ai cori razzisti contro Maignan: tifoso friulani bandito a vita dal Bluenergy Stadium
Dopo gli incresciosi cori razzisti ai danni di Maignan, che ha costretto l’arbitro a fermare la sfida tra Udinese e Mi...

💬 Commenti (24)