​​

Goretti e la dirigenza viola si erano già incrociati

Nel mercato invernale del 2020 il Perugia, allora in Serie B, acquisì a parametro zero dai New York Cosmos Giuseppe Barone Jr, figlio minore dell’ex direttore generale della Fiorentina Joe Barone. Dal 2012 all’agosto del 2020 Roberto Goretti è stato direttore sportivo e poi direttore dell’area tecnica del Perugia, passando anche da Cosenza prima di arrivare all’ultima esperienza alla Reggiana. Goretti, in procinto di firmare con la Fiorentina come ufficializzato ieri da Pradè, e diventare il nuovo direttore tecnico prendendo il posto di Burdisso, ha già quindi avuto a che fare con la proprietà americana, detentrice della società gigliata dal 2019 dopo la cessione dei Della Valle, nell’ambito dell’operazione che ha portato il figlio di Barone a giocare in Italia.

Per Barone jr pochissima gloria in Italia

Non fortunata, anzi, l’avventura perugina e in generale italiana di Barone Jr. Per il centrocampista offensivo classe ’98 neppure una presenza in Serie B, tra Perugia, Salernitana e Ascoli, dall’inverno del 2020 alla primavera del 2022. Il calciatore americano è poi tornato negli Stati Uniti, per giocare con la casacca degli Charlotte Independence, nella USL, la terza serie del campionato di calcio a stelle e strisce, fino al dicembre del 2022. Barone adesso jr è attualmente svincolato.

Pradé: "Goretti sarà il nuovo direttore tecnico della Fiorentina. Under 23? Non c'è stato il tempo di portare avanti l'idea. Di Zaniolo non so niente"
Chiude la conferenza stampa Daniele Pradè, che annuncia anche un nuovo innesto nella dirigenza viola.‘Arriva Goretti,...

💬 Commenti (11)