Galbiati: "Luiz Henrique? Se spendi trenta milioni per un calciatore deve essere pronto, credo che la Fiorentina non riscatterà Colpani. Non avrei preso Folorunsho ma Casadei"
L'ex difensore della Fiorentina Roberto Galbiati ha parlato a Lady Radio, commentando le mosse di mercato della dirigenza viola ed esprimendo la propria opinione su varie tematiche dell'attualità gigliata.
‘Luiz Henrique significa addio a Colpani’
“Sicuramente migliore di Kouame e Ikone e questo è già positivo. Bella cifra, quindi deve essere forte. Gioca dalla stessa parte di Colpani. Un calciatore che paghi 25 -30 milioni deve essere pronto subito. A gennaio servono calciatori per fare il salto di qualità, che diano risposte immediate. Mi chiedo poi, è un acquisto che va nella prospettiva del futuro mancato riscatto di Colpani? Il ruolo e i compiti in campo sono quelli, anche se Luiz Henrique è più offensivo”.
‘Casadei meglio di Folorunsho’
“Non avrei preso Folorunsho, ma Casadei. È più simile a Bove, avrebbe potuto svolgere meglio i compiti che faceva l’ex Roma ed è giovane. Perchè la Fiorentina non ci ha pensato? Penso che la Fiorentina debba schierare tre centrocampisti, soprattutto mancando Bove, e uno dei quattro calciatori offensivi debba saltare. Se escono Kouame e Ikone ad una certa cifra, va bene anche sostituirli con un solo calciatore”.
“Bisogna capire cos'abbia Pongracic, è impossibile che sia sparito dopo le prime gare giocate. Va bene gli infortuni, ma se non guarisci in 3 mesi è un grosso problema. La Fiorentina è tornata a tre ed ha giocato Moreno, perchè il croato aveva fatto dei disastri quando impiegato in quel tipo di difesa e Palladino non si è fidato di lui. L'argentino Moreno non è ancora pronto, anche se in prospettiva può essere un buon giocatore”.