Longhi: "Giocare a 3 con Ranieri centrale non è una grande idea. Palladino deve affidare il centrocampo a Adli, e menomale che ha Kean”
Questo pomeriggio il giornalista di Sportmediaset Bruno Longhi, durante un collegamento con Radio Sportiva, ha analizzato l'inizio di campionato della Fiorentina di Raffaele Palladino. Questo un estratto delle sue dichiarazioni:
“La partenza di Palladino sulla panchina è stata tutt'altro che esaltante, oltretutto la Fiorentina ancora non ha mai vinto una partita: fino alla partita persa ieri contro l'Atalanta continuava a pareggiare. La difesa ovviamente è molto vulnerabile, giocare con un giocatore come Ranieri centrale non mi sembra l'idea migliore".
“A centrocampo servirà tempo: fossi Palladino punterei su Adli”
Uno sguardo anche al reparto di centrocampo: "In mezzo al campo ne sono arrivati tanti, e all'ultimo minuto, ed è naturale che serva del tempo per metabolizzare le richiese dell'allenatore. Palladino dovrà imporre quelle che sono le sue personali idee di gioco e svilupparle, fossi in lui punterei tutto su Adli. Il francese non ha avuto spazio al Milan ma è un giocatore sicuramente di valore, e a Firenze può far bene".
“Per fortuna della Fiorentina Kean ha ingranato bene"
Ha poi concluso parlando dell'attacco: “Davanti fortunatamente per i viola Kean la butta sempre dentro, cosa che non accadeva negli anni passati. E questo forse può essere un aiuto importante per questa stagione. Però, non solo secondo il mio punto di vista, il vero reparto da sistemare è la difesa: questo reparto lo sistemi grazie a difensori che sanno marcare bene, come il partente Milenkovic, o grazie ad un maggior e miglior filtro da parte della mediana”.