​​

Questo pomeriggio il giornalista di Sportmediaset Bruno Longhi, durante un collegamento con Radio Sportiva, ha analizzato l'inizio di campionato della Fiorentina di Raffaele Palladino. Questo un estratto delle sue dichiarazioni:

“La partenza di Palladino sulla panchina è stata tutt'altro che esaltante, oltretutto la Fiorentina ancora non ha mai vinto una partita: fino alla partita persa ieri contro l'Atalanta continuava a pareggiare. La difesa ovviamente è molto vulnerabile, giocare con un giocatore come Ranieri centrale non mi sembra l'idea migliore". 

“A centrocampo servirà tempo: fossi Palladino punterei su Adli”

Uno sguardo anche al reparto di centrocampo: "In mezzo al campo ne sono arrivati tanti, e all'ultimo minuto, ed è naturale che serva del tempo per metabolizzare le richiese dell'allenatore. Palladino dovrà imporre quelle che sono le sue personali idee di gioco e svilupparle, fossi in lui punterei tutto su Adli. Il francese non ha avuto spazio al Milan ma è un giocatore sicuramente di valore, e a Firenze può far bene". 

“Per fortuna della Fiorentina Kean ha ingranato bene"

Ha poi concluso parlando dell'attacco: “Davanti fortunatamente per i viola Kean la butta sempre dentro, cosa che non accadeva negli anni passati. E questo forse può essere un aiuto importante per questa stagione. Però, non solo secondo il mio punto di vista, il vero reparto da sistemare è la difesa: questo reparto lo sistemi grazie a difensori che sanno marcare bene, come il partente Milenkovic, o grazie ad un maggior e miglior filtro da parte della mediana”.

FOTO: In attesa di debuttare con la Fiorentina, Gudmundsson è di scena al Curi con un ex attaccante toscano
Al termine della sconfitta di ieri contro l’Atalanta, il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino ha concesso un gi...

💬 Commenti (5)