​​

Nicolas Gonzalez esulta dopo aver segnato. Foto: Vicario/Fiorentinanews.com
Nicolas Gonzalez esulta dopo aver segnato. Foto: Vicario/Fiorentinanews.com

Alternanza, turnover, concetti che si ripetono spesso all'interno della Fiorentina e valgono per tutti. Per tutti…o quasi.

Prendiamo Nicolas Gonzalez: se c'è un indispensabile in questa squadra, è proprio lui. E allora ecco che anche contro il Genk dovrà partire titolare, nonostante contro l'Atalanta abbia dato i primi segni di affaticamento. 

Nell'ultima gara di campionato, Vincenzo Italiano lo ha tolto risparmiandogli un mezz'oretta di gioco (tra l'altro al suo posto è entrato pure il match winner, Kouame), ma sa di non poter fare a meno di un elemento così importante per l'economia della propria squadra. 

E in Europa Nico, se è possibile, riesce ad essere ancora più decisivo rispetto a quanto fa in Italia. Tanti gol importanti segnati la scorsa stagione, indispensabili per andare a Praga e una bella doppietta, siglata contro il Rapid Vienna, per spedire la squadra alla fase ai gironi quest'anno. Un biglietto da visita mica da poco. 

"Gonzalez come Batistuta, così fanno quelli che lottano per un ideale comune. Nzola galleggia in un universo tutto suo"
In un editoriale pubblicato su La Repubblica, il giornalista Giuseppe Calabrese ha riservato per quanto riguarda la Fior...

💬 Commenti